La nostra storia

Inizia nel 1967 il percorso di ottico.
Felice Iovino per curiosità e per attrazione verso gli occhiali e la vista collabora per 4 anni in un negozio di ottica fino all’anno 1971. Si iscrive alla scuola di ottica con risultati eccellenti per poi completare gli studi nell’istituto nazionale di ottica di Vinci (FI) nel 1972.
Segue altra formazione un po’ in varie parti d’Italia e anche in centri di applicazioni di Lenti a Contatto.
Poi Assolve al periodo di leva e nel 1975 prende in gestione un negozio di Ottica denominato “JOLLY“, portandolo a livelli sempre superiori fino ad arrivare all’acquisizione dello stesso nell’anno 1977.
Nel 1990 fa un grande passo con l’acquisto di una struttura molto più grande e con una presenza di forza lavoro pari a 5 unità lavorative.

Sempre più attento alle esigenze della clientela amplia la strumentazione offrendo maggiori servizi.
Il figlio, Marco Iovino, dopo la maturità prende l’abilitazione all’esercizio di Ottica e nel 2005 il dottorato in Ortottica.
Dopo un continuo e assiduo lavoro con nuovi esperimenti portati a termine con grandi risultati impianta un laboratorio per la costruzione di lenti a contatto speciali, con risultati ancora oggi in crescita costante.
Nel 2014 la figlia Annarita Iovino si laurea in optometria dando così un ulteriore apporto all’azienda sempre in crescita.
Tutti coadiuvati dall’altro figlio Dott. Gaetano Iovino, specializzato in oculistica nell’anno 2012, nostro consulente per la parte medica.