I nostri servizi

La nostra è una storia che unisce la passione delle persone con i progressi della tecnologia, garantendo quindi servizi che sono sempre sinonimo di qualità e professionalità.
Ottica Jolly si prende cura della tua vista offrendo servizi e macchinari all’avanguardia. La competenza e l’innovazione sono gli strumenti che la nostra azienda mette a vostra disposizione grazie ad un team di medici specializzati.
La vista è il senso attraverso il quale ci arrivano la maggior parte delle informazioni sul mondo esterno. Le ore di lettura, alla guida, al computer, telefonino, televisione, videogioco sono sempre di più. Tutto ciò richiede ai nostri occhi uno sforzo molto grande aumentando l’importanza di aver cura della nostra vista.

I nostri servizi

  • PROTESI OCULARI

  • IPOVISIONE

  • CONTATTOLOGIA

  • TEST COMFORT VISIVO

  • ORTOCHERATOLOGIA

Protesi Oculari

Sono presidi medico-chirurgici che sostituiscono il bulbo oculare e svolgono l’importante funzione di riempire la cavità oftalmica. Si muove similmente ad un occhio naturale, consentendo la corretta chiusura ed apertura della palpebra. Le protesi oculari hanno molteplici funzionalità:
– Estetica, per tornare ad un buon grado di accettazione del proprio aspetto estetico.
– Di protezione da agenti esterni, anche atmosferici, che potrebbero introdurre nella cavità elementi patogeni, provocando irritazioni.
– Funzionale, per mantenere allineate le ossa sopraccigliari e per un’armonica forma del viso.

Per una realizzazione ottimale delle protesi oculari Ottica Jolly si occupa della progettazione esclusivamente su misura, basandosi su una corretta impostazione cavitaria, che ridurrà le secrezioni ed accrescerà il comfort.

Ipovisione

La condizione visiva dell’ipovedente è quella di una persona che, seppure non totalmente cieca, ha subito una tale riduzione della funzione visiva da risentirne pesantemente nella vita quotidiana.

Pur conservando una residua acuità visiva, l’ipovedente ha subito un grave ed irreversibile danno funzionale (menomazione), che implica un impedimento (disabilità) a svolgere compiti che richiedono una certa capacità visiva: lettura e scrittura, guida, utilizzo di computer e Tv, ecc.

Senza l’utilizzo di ausili ottici un ipovedente è impedito in molte attività. Ottica Jolly si occupa della scelta di quello più idoneo tenendo conto delle necessità specifiche di ciascun individuo.

Contattologia

Le lenti a contatto sono un’ottima soluzione sia per comodità sia per la soluzione di qualsiasi difetto visivo.

Non esiste una lente a contatto ideale per qualsiasi soggetto, poiché gli occhi non sono tutti uguali; ogni occhio, infatti, differisce da un altro, non solo per l’entità del difetto visivo, ma diverse sono anche le curvature della cornea, la composizione del film lacrimale, la resistenza e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dello stesso.

È dunque necessario analizzare accuratamente tutto questo per poter scegliere la lente a contatto più adatta, non solo per potere e forma, ma anche come materiale, in modo che l’utilizzatore possa godere del massimo comfort.

I professionisti di Ottica Jolly possono condurre l’utilizzatore nella condizione ideale.

Test Comfort Visivo

Il dis-comfort peggiora la qualità della vita, una insufficiente o errata correzione di un vizio rifrattivo può comportare una serie di effetti collaterali che possono condizionare la qualità della vita.

Essendo la visione il senso percettivo prevalente, condiziona inevitabilmente anche l’apprendimento, l’evoluzione scolastica, lavorativa, relazionale, etc.

Se Lei si identifica con una delle problematiche citate nella sezione, prenoti una visita presso il nostro Centro Specializzato Ottica Jolly 

Ortocheratologia

Le lenti per ortocheratologia notturna sono fatte con materiali estremamente permeabili all’ossigeno e si portano solo mentre si dorme: grazie alla pressione palpebrale e alla spinta idrostatica negativa causata dal serbatoio lacrimale periferico, l’epitelio corneale si solleva di pochi micron in modo da ridurre temporaneamente il difetto refrattivo.

Quando al mattino la lente viene rimossa, la cornea mantiene la sua forma modificata e si continua a vedere bene ad occhio nudo per tutto il giorno, senza occhiali e senza lenti a contatto.
Dopo un primo periodo di adattamento, la visione nitida ad occhio nudo dura fino a sera inoltrata. Utilizzandole ogni notte si mantiene un effetto stabile nel tempo.

Una visita medica preventiva, alcuni esami pre-applicativi e una prova preliminare presso il Centro Specializzato Ottica Jolly sono necessari per stabilirne la necessità o meno dell’applicazione medica